Laboratorio per mamme multitask

Il laboratorio di Pratica Filosofica “Essere Mamme nel 2010” vuole essere un percorso di riflessione e approfondimento del tema della maternità, un’occasione di incontro e condivisione a partire dalla propria esperienza personale destinata a chi, mamma, intende confrontarsi e comprendere meglio questo universo di relazione.
Nelle nostre giornate sempre più piene di impegni, praticare la filosofia significa innanzitutto regalarsi del tempo per fermarsi a pensare, per ascoltarsi, ma significa anche costruire e condividere qualcosa che, a poco a poco, diviene strumento per la cura di sé.
Cura di sé come ben-essere, attraverso l’esercizio continuo del dialogo interiore e la narrazione condivisa dei propri vissuti e delle proprie esperienze, in un contesto protetto e solidale.
Gli obiettivi del Laboratorio


Entrare in relazione con chi condivide i nostri vissuti, positivi e negativi;
condividere strategie per vivere con sempre maggior consapevolezza il proprio ruolo di madre.
Conoscere e praticare degli esercizi, tratti dalla tradizione filosofica, per affrontare la quotidianità in maniera più consapevole e serena.
Analizzare esperienze concrete e comportamenti che possono divenire occasione di studio ed elaborazione concettuale.

Martedì 18 maggio 2010 “Essere mamme oggi”: individuazione degli obiettivi
Martedì 25 maggio "Da donne a mamme. Una rivoluzione esistenziale?"
Martedì 8 giugno "Lo sguardo materno: focalizzazione del particolare. Cosa cambia nel nostro quotidiano?
Martedì 15 giugno "La necessità delle relazione, la libertà di sentirsi “una”. Un’identità complessa sotto i riflettori."
pe info barbarabeonio@gmail.com

Commenti

Post più popolari