CHI SONO?


Credo che sia difficile dire chi sono, usare il singolare è fuorviante. Siamo nel contesto in cui viviamo. Allora provo a scrivere chi sono partendo da fotografie.


Questo è un selfie che ho fatto, e ne faccio raramente, in una meravigliosa aula dell'Università Cattolica, in una pausa durante una lezione meravigliosa di Responsabilità Sociale di Impresa. Questa foto rappresenta la Barbara assetata di conoscenza. Sono curiosa, mi piace conoscere il mondo. Ricerco per capire ogni giorno di più chi sono come essere umano, dove vivo e perchè e per confrontarmi con gli altri su questi grandi temi. 
Filosofa per titolo, per DNA, per PASSIONE. 
Formatrice per passione, oggi primariamente di cuccioli d'uomo.
Questa foto è stata scattata alle 9 di mattina a Bari, dove mi sono recata per tenere un'aula sul tema della comunicazione efficace. Sveglia alle 4 di mattina. Ero già stanca e quindi dovevo trovare le forze per tirare 12 ore di attività... Allora ho mimato il gesto che mio figlio di allora 9 anni, ha ideato appositamente per me. Eccomi in versione SUPERBROCK!

Sono effettivamente una proattiva, sempre in movimento, mille cosa da fare in famiglia, per il lavoro, per vivere le mie amicizie e i miei interessi.




 Qui esprimo la mia stanca fierezza, per aver realizzato un mio sogno. Veder riconosciuta la mia pratica filosofica come prodotto formativo valido e significativo per il mondo della formazione organizzativa. Ero stravolta, ma la soddisfazione era altrettanto grande :)


Nella foto qui sotto invece c'è
uno dei quadri che più sento intimo.
Rappresenta l'amore che provo 
per la mia solitudine. Adoro stare sola
e ancor più sulla mia bicicletta. E questo quadro fotografato in un'osteria sul Ponte Vecchio di Firenze  rappresenta bene questa condizione.



Post più popolari